Il percorso Avesani Last10km - omaggio alla cultura della città

Comunicato del 09 Novembre 2021



Mancano due settimane alla 20^ Hoka Verona Marathon del 21 Novembre Al via da Piazza Bra alle 10 gli atleti della Avesani Last 10km competitiva e non competitiva Il percorso è un museo a cielo aperto



VERONA – Ancora due settimane e la città scaligera tornerà ad ospitare un grandissimo evento targato Gaac 2007 Veronamarathon ASD.

Attesi migliaia di atleti che parteciperanno alla 20^ Hoka Verona Marathon, quest’anno teatro del Campionato Regionale Veneto Fidal di Maratona Assoluti, Promesse e Master, alla Zero Wind Cangrande Half Marathon e Avesani Last 10km.


AVESANI LAST 10k – Disponibile in versione competitiva e non competitiva, quindi senza obbligo di tesseramento e certificato medico, la Avesani Last 10kmm è dunque anche per camminatori, famiglie e bambini che avranno così la possibilità di vivere la città al passo lento e in pura libertà.

Start ufficiale alle ore 10 di domenica 21 novembre dall’Arena in Piazza Bra.

Da qui i partecipanti sfilano sullo stesso percorso degli atleti di Hoka Verona Marathon e Zero Wind Cangrande Half Marathon attraversando il centro storico della città, riconosciuto patrimonio dell’Unesco.

Subito dopo la partenza si incontra Porta Nuova, per poi procedere in direzione Castelvecchio (Km 3), al km 4 il percorso della 10 km si separa da quello di maratona e mezza e andrà ad attraversare l’Adige dal Ponte Catena per condurre gli atleti al km 5.

Si segue il Lungadige Cangrande dal quale gli atleti avranno una veduta privilegiata dei monumenti della città, con in lontananza la Torre dei Lamberti e il Museo di Castelvecchio prima di attraversare l’Adige sul ponte Garibaldi.


Gli ultimi due km sono nel centro storico dove gli atleti ammireranno la Torre dei Lamberti passando in Piazza Erbe per poi costeggiare la Basilica di Sant’Anastasia e Palazzo Barbieri. La gara termina con il passaggio lungo l’Arena e l’arrivo con il clamore del pubblico disposto lungo il “Liston”.


ISCRIZIONI - Iscrizioni aperte, il costo dei pettorali varia in base a scaglioni di iscritti, così come riportato sul sito ufficiale dell’evento www.veronamarathon.it e sulla pagina iscrizioni ufficiale enternow.

E' possibile iscriversi presso i punti vendita di Verona della Decathlon di San Giovanni Lupatoto e Villafranca.



E’ possibile prenotare la visita guidata della città con ArcheoRunning (LEGGI QUI), una proposta dello storico dell’arte e tecnico Fidal Isabella Calidonna.



 
Privacy Policy