Image by Jess Bailey

FAQ
 Frequently Asked Questions

FAQ - TU CHIEDI .. NOI RISPONDIAMO!

 

Sono arrivate le FAQ (Frequently asked questions), le domande poste più frequentemente da voi atleti.

Hai qualche domanda, dubbio, incertezza, …?

Leggi qui sotto per trovare la soluzione al tuo problema

NON TROVI LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA?

Se hai bisogno di maggiori informazioni scrivici a info@veronamarathon.it 

COME POSSO FARE PER ISCRIVERMI?

Le iscrizioni sono disponibili sul sito enternow.it

Nella barra di ricerca digitare il nome della manifestazione o una parola chiave per trovare l'evento.

IMPORTANTE: per l'iscrizione è necessario creare o possedere un account personale sul sito enternow.it

Per tutte le informazioni riguardanti l'iscrizione, visitare la pagina ISCRIZIONI sul sito web.

QUANDO CHIUDONO LE ISCRIZIONI?

La CHIUSURA delle iscrizioni online avverrà il 13 Novembre 2022.

Sarà possibile iscriversi anche nelle giornate di Venerdì e Sabato (prima dell'evento) presso l'area EXPO ad un prezzo di € 70,00 (42km), € 40,00 (21km), € 28,00 (10km competitiva) e € 15,00 (10km non competitiva) .

 

Fino ad esaurimento posti disponibili.

QUALI SONO I REQUISITI PER ISCRIVERSI?

Per le manifestazioni COMPETITIVE sono richiesti diversi requisiti come inidicato nelle pagine REGOLAMENTO.

REGOLAMENTO (42km)

REGOLAMENTO (21km)

REGOLAMENTO (10km)

 

Per maggiori informazioni: 

REQUISITI DI ISCRIZIONE (Residenti in Italia)

REQUISITI DI ISCRIZIONE (Residenti all'estero)

Per le manifestazioni NON COMPETITIVE non è richiesto nessun requisito.

REGOLAMENTO ( 10k non competitiva)

NON SONO ANCORA TESSERATO. COME POSSO FARE?

È possibile comunque iscriversi e inviare in seguito la prova del tesseramento

È possibile iscriversi alla nostra società Gaac 2007 Veronamarathon ad un prezzo speciale che comprende il tesseramento per l'anno corrente alla Fidal e l'iscrizione all'evento.

Per informazioni scrivere un email a tesseramento@veronamarathon.it (fino al 31 OTTOBRE 2022)

FACCIO PARTE DI UNA SOCIETÀ, CI SONO AGEVOLAZIONI?

Per tutte le società che intendono partecipare proponiamo agevolazioni nella speranza di vedervi sempre più numerosi sulle strade di Verona.

Promozioni e informazioni sono visibili nella pagina ISCRIZIONI

DOVE TROVO IL REGOLAMENTO UFFICIALE?

Sul sito ufficiale è possibile visionare il REGOLAMENTO che viene aggiornato in maniera costante dal nostro staff.

Clicca sui seguenti link per visionare il regolamento relativo alla tua gara:

INFORMAZIONI SULL'EVENTO

QUANDO: Domenica 20 NOVEMBRE 2022

TIPO DI GARA: 42,195km ,  21,097km e 10km non omologata (9,7km)

START - FINISH: Piazza Bra

EXPO: AGSM Forum - Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

TEMPO LIMITE: 6 ore (42km), 3 ore (21km), 2 ore (10km)

TEMPERATURA: Temperatura media 9°C 

COSA COMPRENDE LA QUOTA DI ISCRIZIONE?

  • Gadget tecnico e medaglia per gli atleti arrivati;​

  • assistenza medica e assicurazione;​

  • cronometraggio (per le gare competitive) e diploma di partecipazione;​​

  • ristori

  • servizio pacemaker / assistance (per le gare competitive)

  • deposito borse (per le gare competitive)

COME POSSO VERIFICARE LA MIA ISCRIZIONE?

Clicca su VERIFICA ISCRIZIONE 

  • Sul sito TDS inserisci il tuo cognome e nome in "Verifica stato iscrizione".

  • Controlla lo stato della tua iscrizione.

  • Se risulta non regolare accedi al tuo account per controllare il problema e sistemarlo.

COME POSSO STAMPARE LA LETTERA DI CONFERMA?

La LETTERA DI CONFERMA sarà inviata via mail 5 giorni prima dell’evento a tutti gli iscritti regolari e dovrà essere stampata per ritirare il pettorale.

COME STAMPARE LA LETTERA DI CONFERMA?​

  • Inserisci il tuo nome e cognome in "Verifica stato iscrizione"

  • Clicca sulla tua iscrizione

  • Inserisci i dati richiesti per continuare

  • Stampa la tua lettera di conferma.​

QUANDO POSSO RITIRARE IL PETTORALE?

Il pettorale potrà essere ritirato presentando la LETTERA DI CONFERMA stampata,  presso l’EXPO all’AGSM forum - Piazzale Azzurri d’Italia nei seguenti giorni:

  • Venerdì 18 Novembre 2022 - dalle ore 15.00 alle ore 20.00  *(giornata consigliata per evitare affluenza)

  • Sabato 19 Novembre 2022 - dalle ore 10.00 alle ore 20.00  *(giornata consigliata per evitare affluenza)

  • Domenica 20 Novembre 2022 - *Orari da definire

DOVE TROVO INFORMAZIONI RIGUARDANTI LE GRIGLIE DI PARTENZA?

Tutte le informazioni si trovano sulle pagine REGOLAMENTO relative ad ogni gara.

La partenza si svolgerà a onde.

*Orari in fase di elaborazione

Per accedere alla griglia è necessario presentarsi 20 minuti prima dall'orario di partenza per controllo del pettorale.

IMPORTANTE: gli atleti che risulteranno partiti in griglie diverse da quelle assegnate non saranno classificati.

É PREVISTO IL DEPOSITO BORSE?

Il servizio di DEPOSITO BORSE sarà disponibile per gli atleti che parteciperanno alle manifestazioni competitive.

Utilizzare zainetti con il NECESSARIO per la corsa (indumenti di ricambio, scarpe di ricambio, asciugamano,...)

NON SONO AMMESSE VALIGIE, GRANDI BORSONI, GRANDI ZAINI.

NON INSERIRE OGGETTI DI VALORE (L'organizzazione non risponde in caso di furti o aggravanti)

É PREVISTO IL SERVIZIO RISTORO?

Distribuzione di acqua in bottiglie da 0,5l chiuse (tappo solo allentato, da gettare vicino ai tavoli dei volontari).

Dal ristoro del km 15 saranno disponibili anche sali minerali, barrette energetiche e banane.

Gestiti da personale volontario.

DOVE POSSO TROVARE I SERVIZI IGIENICI?

WC saranno disponibili in zona partenza/arrivo.

In ogni area ristoro saranno disponibili servizi igienici WC

É PRESENTE UN SERVIZIO SANITARIO E UN SERVIZIO RITIRATI?

Lungo il percorso sarà garantita l'assistenza in base al piano sanitario strutturato dalla Croce Rossa Italiana.

Per gli atleti che dovessero ritirarsi sono previsti autobus “scopa”, che accompagneranno gli atleti in difficoltà fino alla zona di arrivo.

CLASSIFICHE E SERVIZIO CRONOMETRAGGIO

Il servizio di cronometraggio sarà effettuato da TDS – Time Data Service mediante microchip usa e getta.
Il chip è strettamente personale e non può essere affidato ad un altro atleta.

Verranno registrati i tempi intermedi di ogni atleta in più punti del percorso a garanzia della corretta stesura delle classifiche.

Le classifiche saranno stilate con il rilevamento dei tempi in gun time da TDS.

Sarà possibile visualizzare le classifiche sul sito ufficiale di TDS al termine della manifestazione.

Per qualsiasi problema riguardante la classifica contattare il servizio TDS.

DOVE TROVO IL DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE

I diplomi saranno scaricabili dal sito TDS a partire dal giorno seguente alla manifestazione.

VORREI INFORMAZIONI SULLE PREMIAZIONI

Le premiazioni avverranno nella giornata di domenica in Piazza Bra.

Attenzione:

  • I premi potranno essere ritirati solo al momento della premiazione.

  • In caso di mancato ritiro ai vincitori non verrà data comunicazione né scritta né verbale.

  • I premi non consegnati non saranno spediti a casa.

  • I premi in denaro verranno pagati esclusivamente a mezzo bonifico bancario o altra modalità c.d. tracciabile, non sono previsti pagamenti in contanti.

  • Nessun premio in denaro (o fattispecie assimilabile: generici buoni valore, bonus, ingaggi, rimborsi spese di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo) può essere previsto per gli atleti per i possessori di “Runcard” e “Runcard EPS”.

COME POSSO VEDERE LE FOTO?

Il servizio sarà curato da Phototoday Srls che diventa unica responsabile nei confronti dei concorrenti iscritti all'evento.

 

info@phototoday.it

www.phototoday.it

COME POSSO FARE SE NON POSSO PARTECIPARE?

In caso di mancata partecipazione agli eventi le quote d’iscrizione non saranno rimborsabili.

 

Tuttavia, all’atleta impossibilitato a partecipare ad uno degli eventi competitivi, sono offerte due alternative:

  • trasferire l’iscrizione all'edizione 2023, previo versamento di un supplemento di € 10,00 per diritti di segreteria e previa comunicazione scritta entro il 1 novembre 2022.

  • trasferire l’iscrizione all'edizione 2023 ad un’altra persona, previo versamento di un supplemento di € 10,00 per diritti di segreteria e previa comunicazione entro il 1 novembre 2022.

La persona iscritta in sostituzione dovrà fornire tutte le informazioni personali relative al tesseramento come se si trattasse di una nuova iscrizione. Verrà assegnato un nuovo numero di pettorale disponibile.

In caso di annullamento della manifestazione a causa COVID19, tutte le iscrizioni saranno trasferite in modo GRATUITO all’edizione 2023.

 

Le comunicazioni dovranno essere inviate per iscritto a info@veronamarathon.it

COME ARRIVO A VERONA?

Tutte le informazioni riguardanti la manifestazione e su come raggiungere Verona si trovano nella pagina INFO UTILI del sito web.

DOVE POSSO ALLOGGIARE? CI SONO HOTEL CONVENZIONATI?

- Area in aggiornamento -

DOVE POSSO VEDERE IL PERCORSO UFFICIALE?

Nella pagina PERCORSO è possibile visualizzare i percorsi ufficiali e l'altimetria.

Il percorso è veloce, pianeggiante e su strade asfaltate.

(In alcuni punti del centro è possibile trovare piccoli tratti di Sanpietrini)

DOVE POSSO VEDERE LA MEDAGLIA UFFICIALE?

- Coming soon -

 
Privacy Policy